HeForShe: insieme per la parità di genere
HEFORSHE in Italia. Al Senato, dopo un anno viene rinnovata la campagna lanciata da UN Women per coinvolgere gli uomini del pianeta, e persone di tutti i generi, nell'impegno globale per raggiungere l’eguaglianza di genere.
Hanno preso parte, il Presidente del Senato Pietro Grasso, Simone Ovart per UN Women, i responsabili e le responsabili di grandi imprese tra cui Enel, Ferrovie dello Stato, Gucci, Sodexo, Samsung, rappresentanti di organizzazioni della società civile attive per la promozione dell’uguaglianza di genere e degli enti locali.
Progetti e iniziative diverse tra loro ma di grande impatto e conseguenze concrete. Un percorso comune di imprese, politica e società civile con l'obiettivo di raggiungere parità tra donne e uomini e rendere sempre più concreto lo sviluppo, delle nostre società, equilibrato e sostenibile.
La Commissione sostiene la campagna, anche attraverso un suo concreto progetto, l'iniziativa condotta insieme a Coopermondo, con il sostegno del Dipartimento Politiche per Lo Sviluppo - WOMENPOWERMENT in COOP - Donne Cooperatrici e Cooperanti nel mondo. Nell'ottica dell’Obiettivo numero 5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite “Raggiungere l’uguaglianza di genere e favorire l’empowerment di ragazze e donne”.
836