32° Salone Internazionale Del Libro Di Torino 9-13 Maggio 2019
Il Mondo Cooperativo: Visioni, Valori, Buone Pratiche e Progetti per il futuro del Paese.
L’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione è presente al Salone del Libro di Torino, con il suo stand e un ricco programma di incontri, in collaborazione con tutti i partner della filiera editoriale indipendente, con il Salone stesso e le Istituzioni, per rinnovare l’impegno a far crescere la lettura e con essa la cultura e la partecipazione consapevole nel Paese.
Nel fitto programma di incontri ieri giovedì 9 maggio 2019, ci sono stati due appuntamenti con la Commissione Donne e Parità dell'Alleanza.
Il primo alle 12.30, “Obiettivo Lettura! Buone Pratiche e buone idee della Cooperazione per promuovere la lettura nel Paese”. La Cooperazione intende così rafforzare il proprio impegno per la promozione della cultura, la difesa del pluralismo nella produzione culturale e nell'informazione, la tutela della bibliodiversità, delle librerie indipendenti e dei presidi culturali del Paese.
I diversi interventi, tra i quali Roberto Calari Presidente Cultura Legacoop, Irene Bongiovanni Presidente Confcooperative Cultura e Carlo Scarzanella, Presidenza Alleanza Cooperative Italiane Comunicazione, sono stati moderati da Anna Manca, Presidente Commissione Donne e Parità Alleanza Cooperative Italiane, le conclusioni affidate a Mauro Lusetti, Presidente Alleanza Cooperative Italiane.
Il secondo alle 18:30 “Politiche di genere e generazioni nell'esperienza cooperativa”, iniziativa a cura della Commissione Donne e Parità Alleanza Cooperative Italiane Piemonte.
Storie cooperative e esperienze dal territorio. I diversi interventi sono stati moderati da Alessandra Brogliatto, Presidente della Commissione Dirigenti Cooperatrici Confcooperative Piemonte e le conclusioni sono affidate ad Anna Manca, Presidente Commissione Donne e Parità Alleanza Cooperative Italiane.
In allegato il programma completo del 32° Salone.
412