Il sistema cooperativo rafforza le sinergie tra profit e non profit in Regione Lombardia con una visione Nazionale ed Europea. Il seminario dello scorso 20 ottobre tenutosi all’Ufficio Informazione del Parlamento Europeo, ha messo luce quanto attiene alle sinergie in corso, partendo dalle politiche europee e evidenziando le azioni nazionali e regionali.
Un lavoro condiviso tra le Commissione P.O. di Confcooperative Lombardia e Legacoop Lombardia; Giuliana Baldin coordinatrice della Commissione Dirigenti Cooperatrici Confcooperative Lombardia, ha coordinato l’iniziativa insieme a Emiliana Brognoli responsabile coordinamento Donne e Parità di Legacoop Lombardia.
Presenti al dibattito, Alessandra Brogliatto, Presidente Commissione Dirgenti Piemonte che fatto il punto tra movimento cooperativo e progettualità europee, in un dialogo tra Patrizia Toia, Europarlamentare e Dora Iacobelli, Presidente della Commissione Donne e Parità di Alleanza delle Cooperative Italiane.
E presente Anna Manca, Coordinatrice delle Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Nazionale, che insieme con Massimo Minelli Presidente di Confcooperative Lombardia e Luca Bernareggi Presidente di Legacoop Lombardia, hanno sottolineato l’importanza per il movimento cooperativo come attore inclusivo nell’ambito delle politiche di Work Life Balance nelle imprese.