“VESTI LA TUA COOPERATIVA DI ROSSO”
Il 14 febbraio 2017 in occasione del V-day ONEBILLION RISING, la giornata istituita per dire basta ad ogni forma di sfruttamento e di violenza contro le donne, l’Associazione Donne in Cooperazione assieme alla Federazione Trentina della Cooperazione ha promosso l’iniziativa “Vesti la tua cooperativa di rosso”. L’iniziativa è stata ben accolta da 70 cooperative del territorio trentino, ognuna delle quali ha interpretato l’invito a “vestirsi di rosso” in modo creativo e originale.
C’è chi ha messo in evidenza l’immagine della campagna sul proprio sito, chi si è impegnato per spiegare il senso dell’iniziativa a tutti i propri clienti, chi ha cambiato nome per un giorno, chi ha usato la creatività per comunicare in modo diverso il proprio no alla violenza contro le donne: caschi antinfortunistici con la scritta “rispetto le donne”, manifesti con “l’amore non ha lividi” e tanto tanto rosso.
L’iniziativa ha riscosso un tale successo che l’associazione Donne in cooperazione ha raccolto le adesioni anche di diverse realtà non cooperative, esercizi commerciali e associazioni, che hanno scelto di aderire.
E' possibile conoscere tutte le cooperative che hanno aderito, e tutte le immagini relative alle diverse iniziative, seguendo i link.
950